INVITO ALLA CREAZIONE DI UN’INSTALLAZIONE TESSILE

Vuoi essere parte di un grande progetto che intende
coniugare arte tessile, partecipazione di comunità e natura?

Tecniche di lavorazione manuale dei fili come la maglia, l’uncinetto, semplici nodi, pittura su stoffa e tecniche di cucito creativo saranno gli strumenti per realizzare elementi modulari che verranno assemblati e diventeranno una grande installazione per la 14° edizione del festival AESON.

COME PARTECIPARE?

SE PUOI DONA LANA O FILATI VECCHI CHE NON USI.

CREA I TUOI MODULI. Scarica gli schemi per cucire e ricamare gli elementi che comporranno l’installazione qui sotto.

CONSEGNA I TUOI MODULI TESSILI ENTRO IL 20 MAGGIO 2022 così le artiste di PICKNITARTCAFE ed AESON potranno assemblare l’installazione che verrà inaugurata il 20 luglio nel parco dell’Isonzo di Fiumicello.
Puoi contattare il laboratorio di bigiotteria della Cooperativa Thiel per concordare la consegna ma anche in caso di dubbi, idee, proposte o suggerimenti sul progetto…

Non sai cucire? Al laboratorio di bigiotteria puoi trovare utili consigli per iniziare (covid permettendo)

Diffondi l’idea del progetto! Più siamo più grande verrà l’opera!



SCARICA QUI GLI SCHEMI PER REALIZZARE I MODULI TESSILI


DOVE PORTARE FILATI, I MODULI O CHIEDERE AIUTO?
Presso la sede della Coop Thiel, in via Libertà 13 a Fiumicello Villa Vicentina (chiamare prima per accordare la consegna).


CONTATTI
Bigiotteria THIEL:
329 2274705 (Isabella)
339 1440553 (Arianna).
e-mail: isabella.pontel@coopthiel.it

Organizzazione per AESON: 333 9484734 (Devid)

COLLABORANO A QUESTA INIZIATIVA:

PICNITARTCAFE’ è un associazione di Trieste è un associazione di amiche appassionate di maglia ed uncinetto creativo, ma anche di merletto, macramè, storia del costume ed arte tessile.
Nel Maggio 2015 hanno realizzato una mega coperta/opera collettiva che ha ricoperto Piazza Unità di Trieste ed è stata (per un po) nel Guinnes dei primati!

WWW.PICNITARTCAFE.BLOGSPOT.COM

THIEL è una Cooperativa Sociale impegnata nella Bassa Friulana e nel Goriziano, si occupa di assistenza alla persona e attività di impresa anche insieme a persona con disabilità. Ha sempre molti progetti e attività che puntano allo svilupo sostenibile delle persone, delle comunità e dell’ambiente. Per questo progetto AESON ha collaborato con il LABORATORIO DI BIGIOTTERIA.

WWW.COOPTHIEL.IT

CANTIERE DEI DESIDERI è un associazione di teatro aperta a persone con disabilità e non. Sviluppa e inventa in continuazione spettacoli e laboratori che sanno entrare in luoghi dell’anima dove le emozioni sono forti.
Molti suoi partecipanti viaggiano in sedie a rotelle il che non si adatta al paesaggio impervio di AESON… ma questo non può essere un limite alla creatività e alla collaborazione! Anzi…

WWW.CANTIEREDEIDESIDERII.IT